venerdì 28 febbraio 2014

Meeting n.10 del 10 marzo 2014 - "Lungo le tracce della memoria storica e letteraria della Grande Guerra 1914 - 2014"


Carissimi socie e soci,
il nostro prossimo meeting è fissato per il giorno

Lunedi 10 marzo 2014 alle ore 20,00
presso il "Circolo Ufficiali dell'Esercito"
Castelvecchio - Verona

In questa serata sarà nostro ospite il Prof. Riccardo Mauroner, docente di Filosofia e Storia al Liceo Classico "Agli Angeli" di Verona e Giornalista per la pagina culturale del " Corriere del Veneto e Corriere di Verona " inserto del " Corriere della Sera ".

E' un gradito ritorno, l'incontro con il Prof. Mauroner, poiche' lo ricordiamo in occasione della ricorrenza dei cent'anni del Movimento Futurista.

L'argomento della serata sarà "Lungo le tracce della memoria storica e letteraria della Grande Guerra 1914 - 2014".

Ricorrono infatti i cent'anni dell'inizio della Prima Guerra mondiale e noi non potevamo non ricordare fatti ed avvenimenti che ci hanno coinvolto profondamente ed hanno segnato un momento fondamentale della nostra storia nazionale.

Accompagneranno la serata le musiche del Maestro Dario Righetti, fisarmonicista, che eseguirà canzoni popolari sulla Grande Guerra

L' argomento trattato è inoltre preparatorio alla nostra gita annuale che faremo sul Carso e Caporetto per "non dimenticare", il 25/26 aprile p.v.

Mi auguro in una larga partecipazione di Soci/e, parenti, amici e conoscenti.

Per i gli ospiti (parenti ed amici) e per i soci di altri Club che desiderino partecipare alla serata, il costo è di euro 28 a persona da corrispondere ad un nostro incaricato prima della cena. Vi prego di voler gentilmente comunicare entro venerdi 7 marzo al nostro segretario Matteo Masconale la Vostra adesione.

Vi attendiamo numerosi.

Nessun commento:

Posta un commento